news ed eventi

sostienici

La nostra associazione é aperta
a tutti coloro che condividono i nostri valori.

Aiutaci a sostenere le nostre iniziative e attività con il tuo contributo:
Puoi diventare un volontario, dando concretamente una mano nella realizzazione dei progetti del Piccolo Principe.

Un po’ del tuo tempo sarà sempre un grande regalo!

Puoi anche sostenerci versando una quota contributo
rinnovabile tutti gli anni a gennaio.

Conserva la ricevuta della tua donazione bancaria: potrai
detrarla o dedurla dalla prossima dichiarazione dei redditi.

Ricorda sempre di scrivere in causale: onlus erogazione liberale.

Ecco come puoi dare il tuo contributo:

TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Puoi effettuare il tuo versamento a:
Conto corrente a n° 77163
presso:
BCC Credito Cooperativo Castenaso – Fil. Cadriano
intestato a:
Il Piccolo Principe Onlus Via del Bordone, 48 – 40127 Bologna

C.F.: 92038270374

IBAN: IT 11 M 0847236850000000077163
causale: donazione liberale

AI FINI FISCALI RICORDIAMO CHE:
Il Piccolo principe è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus) ai sensi dellArt. 14 D.L. 35/2005 e, pertanto, le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato.

Le agevolazioni per donazioni eseguite a favore di Onlus sono ammesse a condizione che i versamenti siano eseguiti tramite bonifico bancario, versamento tramite bollettino postale o sistemi di pagamento che permettano lopportuna rendicontazione fiscale.

CON IL TUO 5×1000

Ogni contribuente che compila il 730, l’Unico o il CUD può scegliere di destinare a Il Piccolo Principe Onlus il 5 per mille del proprio reddito. Questo contributo non rappresenta un costo per il contribuente ma una scelta personale e finalizzata ad uno scopo preciso delle tasse comunque corrisposte allo Stato.

Il 5 per mille non è alternativo alla scelta di destinazione dell’8 per mille ma una possibilità nuova e indipendente.

Per destinare il 5 per mille a Associazione Il Piccolo Principe Onlus è sufficiente indicare, nellapposito riquadro, il
nostro codice fiscale 92038270374

UNA SEMPLICE OPERAZIONE A SOSTEGNO DELL’INFANZIA

Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi è presente lo spazio per la destinazione del 5 per mille. Per ogni dubbio chiedi informazioni a chi compila per te la dichiarazione.

“Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene”

Denis Diderot